Attenzione questo sito necessita l'utilizzo del javascript.
Se viene visualizzato questo messaggio il browser in uso non supporta javascript o è stato disabilitato.

Riabilitare il javascript o cambiare browser
COME INVIARE LA DICHIARAZIONE:
  1. Registrati
  2. Accedi al sistema
  3. Inserisci i dati anagrafici del beneficiario
  4. Inserisci immobile oggetto dell'intervento
  5. Scegli il comma da applicare
  6. Compila gli allegati
  7. Verifica i dati
  8. Invia la dichiarazione e stampa
 

ACCEDI ALLA PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE E L'INVIO DELLA DICHIARAZIONE DI DETRAZIONE
Si precisa che le registrazioni fatte per gli anni 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019 sono valide.

REGISTRATI
INCENTIVI 2020

Questo sito è dedicato all’invio telematico all'ENEA della documentazione necessaria per usufruire delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente (istituite con legge finanziaria 296/2006) che, in seguito alla pubblicazione della Legge 27 dicembre 2019, n. 160 (legge di bilancio 2020 – G.U. n. 304 del 30 dicembre 2019 , sono prorogate fino al 31/12/2021 per gli interventi sull’involucro delle parti comuni degli edifici condominiali (aliquote del 70%,75%, 80% e 85%) e fino al 31/12/2020 negli altri casi (aliquote del 50% e 65%).

Per tutte le informazioni sulle detrazioni stesse, invitiamo invece tecnici e cittadini a consultare il portale informativo (https://www.efficienzaenergetica.enea.it/detrazioni-fiscali.html)

ATTENZIONE:
Il presente sito web consente l’invio delle dichiarazioni dovute all’ENEA esclusivamente a fronte dei lavori completati nel 2020. Per i lavori completati negli anni precedenti vai:
 
Utenti connessi: 1656
Numero di visite totali: 2344512.
Copyright © 2010 - 2020 - ENEA
Portale informativo - Info accessibilità: accessibilita.detrazionifiscali@enea.it - Dichiarazione di accessibilità
Sviluppato e gestito da ENEA DTE-ICT